CHE COSA VUOI PER NATALE?

Caro Babbo Natale mi verrebbe da scrivere la realtà è che l’unica persona a cui dovrei scrivere sono io.Perché i regali non li dovremmo aspettare dagli altri. I regali dovremmo farceli da soli.

Cara Federica,

cosa vuoi per Natale? Non voglio niente. Niente di materiale.

Quello che vorrei invece è continuare ad essere circondata da persone che mi vogliono bene. Persone che mi apprezzano. Quello che vorrei è continuare a dare loro sempre più importanza. Migliorarmi in tal senso. Perché a volte diamo per scontata la presenza di qualcuno. A volte diamo per scontato il valore di un “buongiorno” appena svegli. Invece mi rendo conto sempre di più che la felicità è intorno a noi.

Quello che vorrei è spezzare certi fili e certe catene.

Quello che vorrei è avere meno paura. Meno paura di quello che pensa la gente. Meno paura di non essere apprezzata. Meno paura di buttarmi. Meno paura di dire le cose. Meno paura.

È stato un anno strano. Destabilizzante lo definirei. Alcune certezze sono crollate mi sono ritrovata a pensare molto di più alla persona che sono e a quella che vorrei essere.

Quello che vorrei è chiudere certe porte ed aprire un bel portone.

E scrivo a me proprio perché sono sempre stata io quella con le chiavi in mano.

“Cara Federica,

per Natale quest’anno fatti un bel regalo. Metti un Punto.

E ricomincia da capo.”

Annunci

20 pensieri su “CHE COSA VUOI PER NATALE?

  1. leparoledinessuno

    Un grande abbraccio, anche se la Rete, il virtuale ci separa, fai conto che questo abbraccio sia fisico e non virtuale come tante cose della nostra vita.
    Capisco quello che provi e per questo ti sento vicino e spero tanto che la prossima aria che passerà su di te, sia di buon auspicio.
    Te lo meriti !
    Stefano.

  2. Eccomi! Un super abbraccio e un supporto virtuale. Entrambe dobbiamo mettere un punto. Magari se ci sosteniamo a vicenda, in due è più facile! Federica, in bocca al lupo! A me e a te, persone che hanno sempre avuto le chiavi in mano ed ora le hanno perse.

  3. I punti sono cose bellissime ma difficilissime da mettere. Se lo metti troppo presto la frase è troppo breve e pare monca. Se troppo tardi allora diventa ingarbugliata. Un bel casino. Comunque ti auguro davvero che il tuo sia un punto bellissimo. E poi insegni anche me a metterlo. ^^
    Ciao bellissima e tanti auguri!!!!

  4. Buon Natale e tanto coraggio, felicità, entusiasmo, porte chiuse, portoni aperti, persone che ti vogliono bene, come sono sicura ce ne siano già tantissime. E anche qualche bella sorpresa, che non guasta mai 🙂 un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...