IL PROBLEMA E’…

“Il problema è che non ti vuoi abbastanza bene. Perchè se te ne volessi saresti più incazzata”

e sarebbe davvero più facile dimenticare ed andare avanti?

 

 

 

20 pensieri su “IL PROBLEMA E’…

  1. Come se volersi bene vorrebbe dire essere più incazzati e come se essere più incazzati facesse bene alla salute! Boh io sul volersi bene sono d’accordo che non si ci vuole mai bene a sufficienza, sull’incazzatura non so se aiuta. Forse a farsi peggiorare la gastrite si!

  2. Non sarebbe più facile dimenticare, credo. Io in genere le fasi del ‘lutto’ le ho sempre attraversare tutte, rabbia compresa, ma non c’entra niente col volersi bene! Volersi bene è non perseverare negli errori, non farsi mancare di rispetto… Ma cercare di dimenticare non provando rabbia furiosa a me pare solo sano. Un bacio cara, e buon percorso ❤

    1. Onestamente forse potevo pretendere un po’ di rispetto in più per me stessa. Non so se è un problema delle donne in generale o solo mio (facciamo che parlo per me) tendo troppo a giustificare gli altri, soprattutto quando fanno cose che so che sono sbagliate, quando mi fanno male e magari solo perchè hanno messo le mani avanti (ma questo non li giustifica, è troppo comodo comportarsi in certi modi, cercare le persone solo quando si ha voglia e giustificare la cosa con la frase “io sono fatto cosi, io sono pietroso, io sono uno che non si affeziona”) sì, da un certo punto di vista me la sono cercata, potevo mollare prima (e questo mi rende arrabbiata con me stessa) ma comunque non è un comportamento corretto. Almeno, ora la vedo così. magari sbaglio. Anzi, dimmelo se sbaglio perchè ultimamente faccio solo confusione.

      1. Vedi che ce l’hai un po’ di sana rabbia anche verso di lui? 🙂
        Non so quanti anni tu abbia, sicuramente meno di me ;)… Io nella vita a volte mi sono ‘incaponita’ con uomini così, forse sono fasi, insicurezze. Adesso se ne incontro uno che mi dice una frase del genere tanto per cominciare mi viene da ridere per quanto è pietoso (invece che pietroso!), poi gli dico subito:” È stato bello conoscerti, ciao”. Stai tranquilla, sono errori che si fanno, l’importante è non perseverare :* un bacione!

    2. direi che ho la giusta età per pensare da adulta…forse sono pure in ritardo sulla tabella di marcia! ahahhaha (comunque lo posso dire, 32)…direi che una volta passata la rabbia, visto quello che è accaduto, l’esperienza servirà nel caso in cui mi capiti un altro elemento simile fra le mani.bacione!

  3. Più facile?
    Non credo Chicca, però almeno ti sfoghi, ti liberi, ti incazzi e non gliene mandi a dire quattro.
    Però il fatto di non arrabbiarti non credo dipenda dal non volersi bene.
    Secondo me è più che se ne sono vissute di cose, e allora c’è sempre bisogno di dar loro il giusto peso. Una rivalutazione, ecco.
    Misà che non mi sono spiegata benissimo, scusa! Ho i pensieri intorcinati.

    1. io mi sfogherei anche ma le comunicazioni sono interrotte. Cioè io mi sono incazzata e non ho più voluto comunicare e lui invece di chiarire che fa?sparisce. Questo fa capire benissimo quanto ci tenga direi no?!e non ho voglia di scrivere ho voglia solo di dimenticare, andare avanti! mi sembra di avere davanti una strada piena di sassi e di buche ma non ci sono altre vie quindi ora cammino…prima o poi arrivrà l’erba o la sabbia ed il mare!!!

      rivalutazione dire che è la parola chiave! ti sei spiegata benissimo! grazie Nana! 🙂

    1. Io penso a me stessa, cerco di farlo più che posso. Ma non è mica facile. Non è sempre facile slegarsi dal passato e da certe persone. O almeno non lo è mai stato per me. Non è impossibile però quindi mi sto sforzando di pensare più a me stessa.

      1. Non affermo che sia facile come un colpo di spugna bagnata sulla lavagna per cancellare qualcosa del passato che coi insegue nel presente. Importante è provarci con convinzione.

Rispondi

