UN TRANQUILLO (QUASI) WEEKEND DI SCATTI

Ho preso davvero tanto freddo ma mi sono divertita tantissimo! Finalmente ho anche trovato il tempo per mettere a posto scatti a vecchi. Il risultato?

QUESTO!

Curiosate se avete un po’ di tempo e fatemi sapere che ne pensate.

Sono davvero molto felice.

24 pensieri su “UN TRANQUILLO (QUASI) WEEKEND DI SCATTI

  1. leparoledinessuno

    Dalla mia pluriennale esperienza fotografica, devo dire che hai manico ! Ho apprezzato molto le foto ‘ritratto’ ‘freddo’ e le seguenti ! Devi magari ancora un pò affinarti, ma si vede che hai sensibilità, occhio nei tagli, e anche una certa tecnica fotografica.
    Complimenti !
    Se veramente brava !

    Ciao.
    Stefano.

    1. beh se hai qualche consiglio da dare sarei molto felice di riceverlo da uno che se ne intende! Io ci provo…fotografare mi piace proprio e sono sempre aperta anche alle critiche se servono a migliorare! 🙂

      grazie! 🙂

      1. leparoledinessuno

        Beh, posso darti dei consigli sui ritratti (visto che ne ho fatti tantissimi) e, a parte la tecnica fotografica, la cosa fondamentale per ottenere espressioni interessanti, è imbastire un colloquio con la persona fotografata. Si colgono espressioni lontanissime da ciò che si vede, e gli stessi soggetti rimangono favorevolmente colpiti. Poi, sempre per i ritratti, il mio consiglio è usare il bianco e nero. Concentra l’attenzione di coloro che osservano la fotografia, sulle espressioni, sulle luci, sulle ombre …
        I consigli, in fotografia, possono essere tanti, ma già aver un buon approccio come il tuo, è molto importante. Comunque l’esperienza fa tutto. Magari concentrati su un certo tipo di fotografia. Io sono sempre stato attratto dai ritratti, ma non è detto che non si possono fare eccellenti lavori anche in altri ambiti.

      2. Beh diciamo che in questo caso la ragazza era lì apposta perché l’ho fotografa per un corso di foto che ho fatto… Eravamo in 10 non facile parlarle… Io preferisco le foto ai paesaggi o ai particolari o anche alle persone ma tipi fotografia di strada non modelle che stanno ferme proprio per essere fotografate… Però l’esperienza merita!!! Ogni giorno imparo qualcosa di più!

      3. leparoledinessuno

        Si, beh, nel caso di ritratti, per ottenere dei buoni risultati devi avere qualcuno che abbia voglia di farsi fotografare e sopratutto far quattro chiacchiere per tirar fuori quello che non si vede… E poi ci vuole tempo, tanto tempo…

Rispondi

