BUONI PROPOSITI PER L’ANNO NUOVO

  
Un post come molti altri che potreste leggere su wp. 

Personalmente non mi piacciono molto i buoni propositi annuali perché il proposito per me va bene sempre. Non bisogna aspettare l’anno nuovo per cambiare le cose, la svolta alla vita va data nel momento in cui lo senti. 

Ma l’anno nuovo aiuta ( ed è più un limite mentale, me ne rendo conto) a lasciarsi il passato alle spalle. Le cose brutte. Le persone brutte. I pensieri brutti. Il brutto.

E ieri guardando il pignarul che bruciava ho pensato che ci vuole un po’ di purificazione anche per me. Nonostante la felicità che c’è.

Essere felici è rendersi conto di ciò che di bello abbiamo ma la felicità deve essere dentro di noi. Non deve essere legata a niente e nessuno deve essere uno stato d’animo interiore che riconosciamo in noi e che non è legato a qualcosa in particolare. 

Sono felice perché sono felice. Non perché ho una casa, la salute, l’amore.

Allora ho pensato che per questo 2016 sarò in po’ più egoista. Con me stessa. Sarò più indipendente. E cercherò la felicità che è in me. E mi porterò dietro solo chi la esalta e c’è sempre stato e non chi mi rende felice perché felice lo devo essere di base.

E farò le cose che mi rendono felice. Viaggi, un corso di fotografia, il blog. Voglio un 2016 splendido. Lo voglio felice. 

Buon anno ragazzi che i buoni propositi siano con voi!:)

13 pensieri su “BUONI PROPOSITI PER L’ANNO NUOVO

  1. Buon anno a te, cara 🙂

    E bello pensare un po’ a sé stessi, ritagliarsi spazi personali dove poter accrescersi interiormente. E questo credo giovi anche a chi ci conosce, chi ci sta intorno, perché credo traggano beneficio dall’avere a che fare con una persona che “coltiva” sé stesso.

  2. leparoledinessuno

    …Stavo riguardando le foto del tuo viaggio negli States … E mi sono emozionato perchè anche a me i viaggi lasciano qualcosa dentro… Sono stato in Portogallo quest’estate e … Non mi è più passato ! Sto ancora sognando Costa Nova ! (Aveiro)….
    Sono contento che sia un periodo felice e positivo ma in definitiva probabilmente sei tu stessa ad essere una persona estremamente positiva e riflessiva che ovviamente qualche volta a delle cadute di malinconia … Ci sta !

    Ciao.
    Stefano.

Rispondi

