LE AMICHE A 30 ANNI. MA ANCHE GLI AMICI. ED ANCHE A 40, 50,60…

“Le amiche a trent’anni lo sanno che quella tua mania di controllo, in realtà, è solo bisogno di essere amate. E lo capiscono. Sanno che sei stata illusa, tradita, ferita ma anche che hai tutte le carte in regola per rialzarti da sola. Mentre loro ti stanno vicino. Ed è solo questa parte della storia che ti ricorderanno quando, per l’ennesima volta, avrai bisogno di rimetterti in piedi. Sanno che ce la stai mettendo tutta per essere felice, per raggiungere i tuoi obiettivi, fare carriera oppure no, un figlio oppure no, una vita coniugale felice oppure no. Sanno che la vita può prendere pieghe inattese e che la capacità di reagire, nel bene e nel male, è la cosa più importante.

Soprattutto le amiche a trent’anni sanno che non è mai o tutto bianco o tutto nero, per questo sanno anche che tu, come loro, hai bisogno adesso più che mai di un’amica che ti asciughi le lacrime e esulti dei tuoi successi. Sanno che avere accanto qualcuno è una scelta e si sentono fortunate ad essere state scelte da voi.

Le amiche a trent’anni sono donne consapevoli di loro stesse, quasi sempre almeno, consapevoli del fatto che, a qualsiasi età, un’amica saprà dirti sempre: “E se andrà male, la supereremo insieme. Anche questa”.

Le Amiche a 30 anni ma anche gli Amici. A 30 anni ma da una Vita!Posso dirmi anche sfortunata in Amore, forse non ho ancora imparato a gestire gli uomini ma sono davvero fortunata a sapere cosa significa essere Amica. Avere un Amica ed un Amico che ci sono sempre. Anche quando faccio delle cavolate. Mi sopportano ogni giorno con tanta pazienza. E questo mi ha permesso di essere molto più sicura in fatto di amicizie. Di scegliere bene. Di capire chi fa la differenza. Di migliorare me stessa prendendo esempio da loro.

Essere Amiche a 30 anni è una grande fortuna. Un tesoro da conservare sempre con cura.

Ndr: La citazione è tratta dal post C’era una vodka e ora c’è una mamma che ha bisogno di un drink)

15 pensieri su “LE AMICHE A 30 ANNI. MA ANCHE GLI AMICI. ED ANCHE A 40, 50,60…

  1. L’ho scritto più volte e l’ho detto 1000 volte di più
    Nel mio trasferimento la cosa di cui ho sentito più la mancanza sono state le mie amiche e la possibilità di uscire con loro a bere un caffè
    Il secondo motto è:
    Gli uomini passano, le amiche no

  2. 30, 40, 50, 60 … Si cambia tanto e gli amici di 30 potrebbero essere gli sconosciuti di 60 !
    Non so cosa possa dare tranquillità in questo mondo di mezzo dove siamo finiti tutti. Pare che le certezze dei nobili sentimenti siano finiti in fondo al mare.

    Bisogna solo credere … Che nessuno si volti indietro …

    1. Io ho avuto conferme che possono avere ed essere una buona amica. Sugli uomini non so più che credere. E non dico che sia solo colpa loro probabilmente anche io ho aspettative diverse dalla realtà che non aiutano….

  3. Allora, io nelle date che hai scritto nell’altro post non ci sono perché nel primo we sono a un congresso, al secodno we lavoro al 100% quindi bisogna organizzare un altro momento!!

    Comunque mi sono persa un pò di post (in realtà io leggo ma non commento) quindi faccio una carrellata di commenti/osservazioni:

    – i tuoi post mi sono mancati ed anhc ei tuoi commenti ai miei post;
    – per molte cose ce la siamo passata in modo davvero simile e quindi provo sincera empatia per te, oltre ammirazione perché tu forse in qualche modo nei stai uscendo, io non voglio uscire;
    – io non ho amici ed ammiro anche questa tua capacità di farti e mantenerti le persone amiche. Sei una bella persona, io non lo sono;
    – tivvviiiiiibbbbiiiii!!!

    1. Non è vero che non lo sei! Lo sei eccome e io ti sono amica! Per quanto la distanza non aiuti e non ci senta spesso ti considero una mia amica. So che sei una splendida persona che cerca la Sua persona maschile! E io ti auguro proprio di cuore si trovarla presto! Anche se penso a ps io spero lo stesso per il tuo bene che prima o poi arrivi uno che te lo faccia dimenticare e che ti tratti come meriti!

      E allora facciamo per un altro momento!:) vediamo se c’è altro altrimenti fanculo ci beviamo un caffè e parliamo parliamo parliamo!!!:)

      1. infatti ej, se non ci stanno mostre/eventi fanculo e ci prendiamo un caffè e basta! =D
        che poi io credo di lavorare ma la certezza al 100% ancora non ce l’ho , te l’ho detto solo per non tenerti appesa per nulla =) cmq la città resta bologna che io l’adoro e mi piacerebbe troppo tornarci *__*

  4. Doppio quasi i 30anni e di Amiche di sempre ne ho due.
    Più di sorelle abbiamo diviso le gioie la spensieratezza così come gli inciampi in cui serve una mano forte che ti rimetta in piedi.
    Ma ci sono anche ke amiche ‘di passaggio’ e nn bisogna sottovalutarle.
    Sheraconunabbraccio

  5. gli amici/amiche, quelli autentici, sono sempre presenti in modo discreto a tutte le età. Crescono con noi e con noi superano le loro e le tue difficoltà. Quando tutto va bene, stanno in silenzio, quando qualcosa non funziona, sono lì a offrire il loro supporto con discrezione e tatto.

Rispondi

