QUANDO NON HAI PIU’NULLA DA PERDERE

Ci sono dei momenti in cui la vita ti porta a prendere delle decisioni. La strada si biforca e non ci sono indicazioni. Destra?Sinistra? Qualcuno mi dica da che parte devo andare.

Ma non passa nessuno.

E allora devi scegliere. Vado di qui o vado di là? quale sarà la scelta migliore.

Se ci pensi bene nella mente, nei giorni passati hai già valutato le varie opzioni. Una parte di te sa benissimo quale strada scegliere. E come se a parlare fossero ancora cuore e cervello. Dovresti seguire il cervello ma al cuore non si riesce sempre a dire di no al primo colpo.

La scelta è difficile o almeno così ti sembra.

Poi ti fermi un momento a pensare, chiudi gli occhi, senti il corpo che si rilassa e spunta un pensiero quasi impercettibile, un sussurro, leggero che ti sospira all’orecchio e che ti dice che non è così difficile prendere una decisione, percorrere una strada precisa quando ormai non hai più nulla da perdere.

Annunci

11 pensieri su “QUANDO NON HAI PIU’NULLA DA PERDERE

  1. quando si arriva a un bivio si deve scegliere. A sinistra ti porta il cuore, a destra la mente. Non importa se non sappiamo la destinazione della strada scelta. Si sceglie e basta senza recriminare pensando ‘ se avessi scelto l’altra strada’

    1. Non recrimini se scegli bene. Che certezza hai? O pensi che in fondo la scelta sia sempre giusta? Io non credo. Quindi si può sbagliare o si può pensare “se avessi scelto l’altra strada” l’importante è rendersi conto che non si può riparare un vaso che si rompe in cento
      Pezzi devi fartene una ragione e guardare avanti( che magari ne trovi uno altrettanto bello)

      1. Nessuno sa cosa lo aspetti in fondo alla strada intrapresa, quindi è inutile recriminare. Perché? Non si sa cosa ti avrebbe riservato l’altra scelta. Potrebbe essere migliore o peggiore di della prima. Poi quella strada presenterà altri bivi e altri ancora. Ecco perché è inutile pensare ‘dovevo prendere l’altra strada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...