DAY FOUR – MA POI IL VISSERO FELICI E CONTENTI ESISTE DAVVERO?

In questi giorni mi Sto confrontando con diverse donne. Single, sposate, amiche, amanti. Donne diverse in situazioni diverse eppure unite tutte da qualcosa: tutte hanno un rapporto con un uomo di cui parlare che non va. 

Le single che vorrebbero finalmente una storia anzi una Storia con la s maiuscola. Perché è così difficile trovare un uomo che decida di fare un percorso con noi senza tante seghe mentali? Senza oggi si, domani no, vedi di non innamorarti di me. Che poi, che cazzo vuol dire non innamorarti di me? Cioè va bene ma allora vieni, trombiamo e poi dopo ciao. E non ti fai più vedere perché si sa, noi donne non siamo programmate per non affezionarci. Anche le più dure di noi già se decidono di andare a letto con qualcuno allora in qualche modo sono coinvolte.

Se la donna è famosa per essere multitasking in molte occasioni sicuramente non lo è quando si tratta di amore. Inizio invece a pensare che all’uomo invece questa cosa riesca benissimo.

Le sposate o conviventi che si lamentano perché lui non pensa ad organizzare la sua settimana in base alla loro settimana o perché non le porta all’altare o perché ha sempre qualcosa da ridire o perché, c’è sempre un perché.  

Mi domando se la felicità con l’altro sesso non sia trovare quello per cui hai meno cose da lamentarti. Partendo ovviamente dal presupposto che, alla base di tutto, c’è sempre l’affetto anche se non sempre quello basta. In amore ci vuole coraggio. Anzi le palle. Che noi donne non abbiamo e spesso nemmeno gli uomini. Anzi, quelli le hanno ma non le usano. Uno spreco della natura. 

Trovate qualcuno che abbia il coraggio di scegliere voi ogni giorno. E forse avrete il vostro finale felice. 

Annunci

9 pensieri su “DAY FOUR – MA POI IL VISSERO FELICI E CONTENTI ESISTE DAVVERO?

  1. Non esiste. Non esiste qualcuno che sceglie noi ogni giorno.
    (oggi ottimismo)
    Vivere con qualcuno è una questione di compromessi, c’è l’affetto altrimenti non si potrebbe, c’era l’amore e va bene se dura, ma il resto sono solo compromessi.

  2. Ha ragione DeathEndorphin ! Parlo per esperienza in prima persona ! …. Marito e moglie da molti anni…. Forse bisogna cambiare i significati delle parole ! Stare insieme con l’altra parte non è facile ne scontato e non ci sono sentimenti che tengano ! Quello che fa veramente la differenza è l’intelligenza dei singoli con la quale si riesce a superare le difficoltà e interpretare l’essenza dell’altro ! La Vita di coppia è un paradosso ! … Ma ne vale la pena !

  3. per esperienza. Il rapporto dura se sappiamo scendere a compromessi con noi stessi – ovvio che vale il reciproco. Altrimenti non funziona.
    Rispetto equivale a affetto. Lo stare bene insieme con comporta necessariamente che uno debba fare sempre quello che vuole l’altro/a. Una volta si accontenta l’altro/a e la volta successiva avviene il viceversa. Sembrano cose ovvie ma pare che sia come scalare le montagne. Il burrone è sempre in agguato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...