DAY FIVE – LONTANO DAGLI OCCHI LONTANO DAL CUORE

Fino a poco tempo fa non ci credevo molto. Sono sempre stata convinta che la mente possa tutto. Lo credo ancora. Mi sono sempre detta che se vuoi una cosa allora basta mettere in pratica, allineare le tue intenzioni mentali a quelle fisiche. Come quando dicono che per essere felici bisogna crederci.

In realtà non è sempre così.

Spesso vogliamo una cosa, ci crediamo veramente ma poi quando la dobbiamo mettere in pratica succede che il nostro corpo, le nostre azioni, prendano una via che è tutta loro.

Forse è la parte più profonda di noi, quella che non vuole cedere, quella che ha paura, che prende il sopravvento eppure non sempre queste azioni improvvise sono davvero quelle giuste. Deve essere il cuore, quel subdolo organo che vuole fare sempre di testa sua, che prende il controllo di una parte di noi e se ne sbatte della ragione e si ammutina e ci frega.

L’ho imbrigliato. Ho fatto come diceva la testa. Ho mollato.

Ho detto basta ad un rapporto che durava da 3 anni che si camuffava dietro la parola “amicizia” ma che in realtà non lo era. Non per me.

Ho gettato alle ortiche ogni speranza che alla fine è quella che ci frega sempre. Sono arrivata fino a qui con l’illusione che prima o poi arrivasse il mio turno ma il mio turno non è mai arrivato. Il treno deve essere stato soppresso ma nessuno me lo ha detto.

Sto facendo un conto che non è alla rovescia. Conto i giorni in avanti. Giorno dopo giorno, parola dopo parola, in attesa che arrivi il giorno in cui…..il giorno in cui non so bene cosa dovrà accadere ma so che sarà IL giorno.

 

12 pensieri su “DAY FIVE – LONTANO DAGLI OCCHI LONTANO DAL CUORE

  1. …Esattamente le stesse ‘sensazioni’ e ‘ragionamenti’ che mi perseguitano da cinque anni ! Forse per me la conclusione è che pensavo fosse un amicizia (forse lo era, ma non saprò mai la verità) ma alla fine ho fatto scegliere alla mente … Ho detto basta al Cuore e queste ‘robe’ camuffate da nobili sentimenti richiedono nobili gesti … Altrimenti sono grandi truffe !

  2. P.S.
    Se il rapporto è sbilanciato (come penso sia nel nostro caso) sarebbe compito dell’altra persona a dare un senso corretto alla cosa, senza rincorrere fantasmi e false illusioni.. In fondo, anche nei rapporti sbilanciati, voler bene significa trovare una mediazione, capirsi, essere capaci in qualche modo di sorprenderci… Ma comincio a pensare che, in fondo, se non sei veramente coinvolto, non t’importa nulla…

    1. ah, adesso sì ti seguo.In relatà non sono propriamente d’accordo. Diciamo che sì, se vedi che il rapporto è decisamente squilibrato e soprattutto se ti accordi che l’altra persona è innamorata di te allora hai il dovere di mettere in chiaro le cose. Ma spesso ci nascondiamo (e io l’ho fatto) dietro vane speranze, non vogliamo vedere pensando che magari un giorno…. quindi IO mi sono trascinata per tanto tempo quando potevo cambiare le cose ben prima. E’ anche colpa mia!

      1. Credo comunque che in qualsiasi situazione andiamo a cacciarci, essere limpidi, trasparenti, sinceri (andando anche contro noi stessi) sia fondamentale … Sin dai primi momenti ! Farsi guidare dai sentimenti è un’enorme fregatura !

        … La prossima volta vedrai che andrà meglio !

  3. Hai detto che per te era un rapporto. per l’altro amicizia. Ovvero come si perde tempo inseguendo le nostre fantasie.
    Non esiste solo il cuore da inseguire ma ci sono anche altri aspetti della vita da esplorare e raggiungere.
    Accantona l’obiettivo relazione. Il vero treno arriva e arriverà quando meno te lo aspetti. Certo che credere in un obiettivo si può raggiungere ma quando questo coinvolge due persone, beh, bisogna essere in due a crederci. E non è semplice.

Rispondi

