DAY FIFTY- INCONTRI ANNO 2017

Non so a voi ma io, da trentenne (non proprio tondi anzi fra poco vanno pure su) in questo mondo moderno mi sono resa conto, e mi rendo conto ogni giorno sempre più, che è davvero difficile fare conoscenza.
Non sto parlando di trovare l’uomo della vita, il principe azzurro, l’uomo dei sogni.
Sto parlando proprio delle basi. Di incontri, amicizie, persone nuove con cui parlare.
Fateci caso.
Quanti Amici con la A maiuscola avete? Io pochi, li conto nelle dita di una mano e sono persone che conosco da anni. Non dall’asilo, non dalle scuole medie ma comunque sono più di 10 anni che ci supportiamo e sopportiamo a vicenda. Non dico che non si possano avere amici di recente data ma potete davvero dire di aver lo stesso rapporto, con queste persone, con quelli che voi considerate gli Amici veri?
Io no.
Tutti quelli che sono venuti dopo e che sento, con cui ho a che fare anche adesso, sono persone che stimo, ci mancherebbe, ma con cui non ho legato così in profondità come con gli Amici che sono quasi come un fratello ed una sorella per me. Non escludo( anzi al momento sto legando molto con alcune ragazze) che il legame possa diventare più solido ma così come di mamma ce n’è una sola, di Amica del Cuore pure( senza nulla togliere alle nuove arrivate ci mancherebbe).
Così quando mi sono liberata un po’ del pensiero persistente ho iniziato a guardare lontano. A vedere che oltre i miei piedi c’è un orizzonte. Una parte di me però ha iniziato anche a chiedersi: come fare per trovare persone possibilmente di sesso maschile, ovvio, con cui scambiare qualche parola e godere del sole che tramonta?
Avete presente i famosi libri di psicologia o ancora meglio i libricini da “bagno”, quelli che leggi con molta leggerezza o per alleggerirti ma che in fondo nel marasma di cose che dicono hanno anche loro alcune perle di saggezza.

Riassumendo: cancella il suo numero, trova degli svaghi( palestra, fotografia, decoupage qualsiasi cosa che ti distragga mentalmente) e, dulcis in fundo esci e trova nuove persone.

Esticazzi!

E voi direte: facile. 

Un corno!

Al giorno d’oggi, un po’ per una questione di tempo, un po’ per una questione di tempi, è difficilissimo conoscere qualcuno. 

Così mi sono iscritta ad un sito di incontri( non è un’agenzia matrimoniale e non sto pensando al matrimonio)

E lo trovo divertente.

E farò un altro post perché c’è molto materiale!

19 pensieri su “DAY FIFTY- INCONTRI ANNO 2017

Rispondi

