COVID O NON COVID QUESTO E’ IL PROBLEMA

Madonna quanto siete pesanti.

Ma ce lo avete un profilo Facebook dove, se non sapete nemmeno gestire le regole della privacy, anche l’amico dell’amico dell’amico dell’amico riesce a leggere cosa state condividendo?

E lo avete un profilo instagram? Ah come dite? È privato? Sì e lo sapete che se un vostro amico, che magari non ce l’ha il profilo privato, condivide un vostro post o una vostra storia si vede???!!

E lo avete un profilo Linkedin? Anche lì la gente si può fare in cazzi vostri.

E avete mai fatto una ricerca su google, magari pure dando il consenso ad accettare i fantastici biscottini,  digitando il vostro “nome e cognome” per vedere cosa viene fuori? No, perché io se fossi in voi ci proverei per farvi vedere che alla fine, la vostra privacy, è già minata. E poi magari chiedetevi come mai, ogni volta che leggete un giornale on line, vi viene fuori la pubblicità di quel pela patate che avete cercato l’altro giorno….

A meno che voi non siate degli eremiti che vivono sul cucuzzolo di una montagna senza connessione internet ed un telefono in mano non è difficile nemmeno per me trovare foto o scoprire informazioni.

Sì, avete diritto a lavorare ma nessuno vi sta togliendo questo diritto. Avete una scelta, pillolina rossa o pillolina verde e onestamente al momento mi sembrano meglio di un clistere che se continuiamo così verrà imposto a tutti.

Se vi passassero i tamponi gratuiti la smettereste di protestare? No, perché continuate a battere su questa cosa che non è lecito controllare se avete un green pass  che per la cronaca non dice qual è il vostro stipendio e pensate un po’ non dice nemmeno se non volete vaccinarvi ma dice solo “toh, spuntina verde, Carla Rossi nata il 10/07/1975 può entrare in azienda”. La carta di identità (che dice pure dove abitate) ve la chiedono anche quando tirate fuori un carta di credito non mi sembra così difficile.

Quando eravamo in piena pandemia e non c’era nessun vaccino dovevamo lavorare lo stesso. Sì, come molte categorie con i rischi che ne conseguivano e non avevate timore di prendere qualcosa? Improvvisamente vi è passato tutto? Perché, perché oggi si vede la fine della pandemia? E vi siete chiesti perché? Nella vostra mente non è mai passato nemmeno una volta il dubbio che forse, i controlli, il distanziamento, i dispositivi di protezione insieme al vaccino abbiano aiutato a vedere questa luce?

Non posso esserne certa. Nemmeno voi. Ma rispetto all’anno scorso la variabile è 80,70 % della popolazione over 12 che ha ricevuto entrambe le dosi.

Avremmo dovuto uscirne migliori ma stiamo perdendo il lume della ragione. A meno che voi non pensiate davvero che il Covid non sia mai esistito e che i 131.421 morti siano stati tutti una farsa (ma andatelo a dire a chi ha perso entrambi i genitori, nonni, zii), che sì, forse si potevano curare con le cure domiciliari ma tutti davvero? Ne siete così certi? Siete così convinti che questo vaccino (o siero se vi piace chiamarlo così) non serva a niente? Sapete quante cure sperimentali ci sono per i tumori? E se ne aveste uno e fosse la vostra unica possibilità fareste così gli schizzinosi? Ah certo, di Covid non si muore (sempre) ma si muore (sempre che voi non siate fra quelli che sono convinti che i 131.421 morti in realtà siano morti per altro  ma con queste persone non mi metto nemmeno a discutere).

Il vaccino non mi rende immune, ma può aiutare. Esattamente come fa il vaccino per l’influenza che io, tanto per dire, faccio ogni anno. Il covid si cura. Sì, anche l’influenza però anche di influenza ogni tanto qualcuno muore. Come dici? Sono vecchi? Hanno altre patologie? E Allora? Vi lamentate perché non volete fare la distinzione fra cittadini di serie A e B e poi trattate gli anziani o le persone che sono già malate allo stesso modo.

Non devo convincere nessuno, fate come volete, ma almeno abbiate rispetto.

Photo by cottonbro on Pexels.com

13 risposte a "COVID O NON COVID QUESTO E’ IL PROBLEMA"

Add yours

    1. Ma temo che questo problema ce l’abbiano un po’ tutti, anche se poi in giro si dice che solo in Italia abbiamo il
      Controllo…. in Austria dovevi avere il
      Green pass per entrate nei ristoranti molto prima che iniziassero da noi e anche lì c’era chi si lamentava. Tutto il mondo è paese ( purtroppo)

  1. Il vero motivo è che il virus è troppo buono ! Se ammazzava in dieci minuti causando milioni e milioni di morti, allora con l’esercito spianato, avremmo avuto altro a cui pensare !

    Le pandemie, NON sono democratiche e, in automatico, si passa all’anarchia totale !

  2. Certo che i vaccini non sono sicuri. Non lo erano nemmeno quelli che vi hanno fatto in età scolare. E allora che faccio? arrivo in ginocchio a Lourdes per chiedere la grazia di non ammalarmi.
    Sì, tutti i morti, e non sono pochi, sono stati degli sfigati che hanno smesso di respirare, esattamente come i terrapiatisti dicono che la terra è piatta.
    Il COVID è una cosa seria, il green pass meno

  3. Avevano detto di avere la soluzione per questa pandemia. Vaccini, green pass, super green pass, restrizioni, lockdown,,….. a cosa sono serviti? A nulla!!! due anni di bugie e siamo al punto di partenza. un fallimento totale!!!

  4. 12 gennaio 2022: Ormai non si capisce più niente e si vive alla giornata. Chi con tutti i vaccini e richiami altri con Lourdes…. Ma alla fine ci auguriamo tutti di non ammalarci. Ormai è quasi tutto in funzione di un virus che ci accompagnerà per sempre.
    Per quanto mi riguarda, cerco di stare attento e seguo le raccomandazioni di inizio pandemia aspettando la primavera e l’estate dove le malattie respiratorie diventeranno più rare.
    Beh, direi che c’è di peggio !
    Forza, andiamo avanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: