IL PASSATO E’PASSATO. O FORSE NO?

Ottobre 2021 – Aprile 2022. Sono ancora viva. I miei cari stanno bene (tiè). Insomma le cose vano avanti e di cose ne sono accadute tante. Non so nemmeno da dove cominciare. Non so perchè una volta scrivevo così tanto e adesso invece così poco. Penso sia un periodo, un periodo lungo a quanto pare. Ogni tanto però mi viene voglia di tornare qui e penso a tutte le persone che ho conosciuto, con cui ho scambiato qualche messaggio, quelle che leggo, quelle con cui ho litigato e che mi hanno pure bloccata su tutti i social.

Dicono che non si debba guardare indietro che la vita è tutta davanti eppure a me ogni tanto piace voltarmi e guardare al passato. Tutto sommato non cambierei le scelte che ho fatto però mi piace pensare alle esperienze che ho vissuto e sorridere.

La persona che sono è il mio passato perchè dovrei guardare solo avanti?

Per questo ogni tanto torno qui perchè mi piace, e l’ho sempre detto, andare a rileggere qualche riga e sorridere magari di situazioni che mi facevano stare male e che adesso per fortuna stanno alle mie spalle. Il passato e passato ma esiste anche nel presente.

E, a proposito di passato, in questi giorni ho visto la serie delle Fate Ignoranti che si rifà al film che io ho amato ed amo ancora tantissimo. Davvero meravigliosa, come il film ma anche di più perchè i tempi permettono di approfondire le sfumature dei personaggi, di raccontare più a fondo le loro storie di immergersi e diventare parte di quella terrazza, di partecipare e non essere più solo una spettatore del pranzo della domenica. Mi piace, mi piace l’idea di Amore in tutte le sue sfumature.

Mi sa che ci rivedremo.

Ho ancora qualcosa da raccontare.

10 pensieri su “IL PASSATO E’PASSATO. O FORSE NO?

  1. Bentornata ! Penso che il passato di ognuno di noi sia un valore che ci permette di aggiustare il tiro, che apre a molte scelte diverse e ci fa capire di come siamo complessi e nulla è scontato e sbagliato.
    Il mio Blog è pieno di passato, quasi come se lo rimpiangessi un pò, ma non è così. Per me è una finestra su tutto quello che mi ha lasciato, su tutto quello che mi ha modificato in positivo.

    Spero di rivederti da queste parti !

    Ciao !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...