PERCHE’ UN BLOG?

Perchè no?!

Perchè?Perchè questo è il mio mondo. Ho iniziato a scrivere ormai 4 anni fa. Ero a Shanghai, dove ho fatto un corso di studi visto che sono laureata in cinese e ormai il cinese me lo sto dimenticando ma questi sono dettagli…si parlava del perchè. Non di cosa è successo dopo.

Ho iniziato per far passare la nostalgia di casa. Per condividere quello che potevo vedere ogni giorno con i miei occhi riguardo un paese tanto bello ma così tanto diverso dal nostro. Per stare vicino ai miei amici e per averli vicino. Ma anche solo per egoismo. Perchè scrivere mi aiuta a pensare e pensare mi aiuta a vivere meglio.

Scrivo perchè mi piace. E non me ne frega niente di quello che pensa la gente.

Perchè?

Perchè sì!

Annunci

26 pensieri su “PERCHE’ UN BLOG?

    1. Pudong ma Puxi è più bella come zona se ci limitiamo a Shanghai ma se invece vogliamo allargarci allora Pechino Forever!!!! 🙂

      Shanghai è per gli occidentali. Per conoscere la vera Cina bisogna andare altrove

    1. eh, non vorrei rovinarti la serata ma credo proprio che non ci sarà la vecchia Cina. Già non c’è ora…con le olimpiadi hanno distrutto i famosi Hutong che sono quei vicoletti tanto carini e tipici che si vedono in così tante foto e stanno costruendo palazzi che non hanno senso da quelle parti……ma tranquillo possiamo ovviare in questo modo: tu ci vai lo stesso (in questa o nella prossima vita) e io intanto ti mando un paio di foto e giochi a TROVA LA DIFFERENZA! 🙂

  1. Domandona, ma se voglio aprire un blog in Cina che piattaforma posso usare ? WordPress mi dicono che non funziona … oppure basta avere un buon proxy ? (scusa la domanda tennnica, ma passerò in Cina la prossima estate e vorrei continuare il mio blog ma ho il terrore che non funzioni …) …

    1. a dire la verità non saprei io il blog l’ho aperto proprio in cina ed usavo splinder (ormai defunto) e non era mai bloccato (ogni tanto si bloccava Wikipedia o Google ma niente di grave)…sicura che wp non funzioni per niente? sorry non sono in grado di aiutarti ma sicuramente qualche piattaforma non bloccata c’è!!!

      che vai a fare in Cina di bello?

      1. Eh, da Nanchino e Suzhou mi dicono che il blog si vede, ma gli ho dato User e PWD e non riescono ad aprire la pagina di WordPress … roba da smaneggioni !

        Vado a rinfrescare il mandarino =) E poi faccio un giro alla ricerca del té perfetto e un paio di interviste per la tesi e un po’ di interrogatori a gente che frequenta il Phd per cui farò domanda l’anno prossimo.

      2. i soliti cinesi paurosi insomma…..non sono cambiati per niente. Che bello piacerebbe pure a me rinfrescare un po’ il mandarino qui non ci sono molte occasione. Bello davvero! ti invidio il periodo della Cina è stato davvero bello!

      3. la Cina è davvero bella. Io sono stata a Pechino, Shangai, in mongolia (deserto dei gobi e prateria) Xian, Datong e Suzhou. Bellissime

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...