NOCI PECAN E TIRATE DI CAPELLI

Mi sono mangiata un intero pacchetto di noci pecan, se non muoio prima vi racconto perchè.

Dicevo, mi sono mangiata un intero pacchetto di noci nel giro di circa 20 minuti, il tempo di fare da spettatrice in una chat di ufficio dove il mio capo e i miei colleghi si prendevano virtualmente per i capelli.

Siccome non me ne vado solo io ma anche un’altra collega ed il mio responsabile si è creata una atmosfera che di Natalizio ha ben poco.

Da una parte ci sono quelli che lo accusano di aver abbandonato la barca alla Schettino, dall’altra lui che invece ritiene di essere ancora il capitano ma è partito l’ammunitamento. Nel mezzo ci sono io, che sono quel marinaio che si è guadagnato la stima di colleghi e capitano e che sta per scendere finalmente a terra con tanto di pacca sulla spalla, strette di mano e grandi sorrisi ma anche una grande rottura di cojoni (si può dire no?! non siamo in fascia protetta) perchè entrambi si sfogano con la sottoscritta. Un po’ come quando per cercare consenso, per capire se davvero stai facendo la cosa giusta allora ne parli con quella persona che ritieni possa avere una opinione oggettiva, perchè la stimi.

Io sono una persona molto precisa nel lavoro, ritengo che il capo sia il capo, che non si debba sottostare a tutto per forza, che se ci sono delle cose che non ti vanno bene o che ritieni non sia corretto fare in un certo modo è bene dirlo, esporre i proprii dubbi ma alla fine se la firma sul foglio la vuole rossa allora io la firma la faccio rossa e non verde solo perchè ritengo che sia un coglione. La faccio rossa ma mi assicuro che se poi viene fuori un problema lui si prenda le sue responsabilità. Va bene accondiscendente, ma misca scema. Sono una persona che rispetta le regole e cerca di portare rispetto a tutti, anche alla signora che pulisce i bagni all’orario di pranzo.

Non so se mi sono spiegata. Si parla sempre di ambiti lavorativi e che non ledano nessuno ovviamente.

Qui invece è partita la guerra e io sono nel mezzo che cerco di rassicurare, di far ragionare, di capire, di ascoltare ma ad un certo punto anche il migliore dei marinai si rompe le scatole.

Insomma mi sono mangiata un intero pacchetto di noci, quelle buone con il miele poi ho letto che la quantità suggerita sono tipo 30 grammi al giorno e quindi sto pensando che adesso non potrò più mangiare fino a Natale e forse fino alla Befana (sempre se sopravvivo, si intende)

Penso che domani è venerdì e quello che si tiravano i capelli virtualmente saranno in ufficio e non so nemmeno se ci arrivo a Natale quindi probabilmente non sarà un problema il fatto che io mi sia mangiata un intero pacchetto di noci. Però erano buone.

A Natale siamo tutti più buoni. Dicono.

Qui sono tutti più incazzati.

Photo by Antoni Shkraba on Pexels.com

15 risposte a "NOCI PECAN E TIRATE DI CAPELLI"

Add yours

  1. Mi dispiace che tu stia per abbandonare il tuo lavoro. Ti auguro di trovarne presto un altro, magari a tempo indeterminato. A questo proposito, ti consiglio di partecipare a tutti i concorsi pubblici possibili e immaginabili: vincerne uno è diventato l’unico modo per ottenere il famoso “posto fisso”.

    1. a me non dispiace o meglio mi dispiace per alcuni colleghi ma sono contenta di questo cambiamento! comunque era già un indeterminato, non è così assurdo trovarne uno…per i concorsi ci stavo già pensando, grazie per avermelo segnalato però!:)

      1. Ma molli un indeterminato perché hai già trovato un altro indeterminato o ti licenzierai senza avere già un’altra offerta di lavoro in mano?

      2. Onestamente non ho capito, ma intuisco la tua volontà di rimanere sul vago e la rispetto. Grazie per la risposta! 🙂

  2. I posti di lavoro sono sempre stati una buona palestra di Vita. Io ho navigato per anni tra abbandoni e ritorni con la mia ex-capa (nulla da eccepire ma una bella testina) e tutto sommato, a parte qualche mal di pancia, sono riuscito ad andare avanti senza grandi discussioni e litigi ! Bisogna essere astuti, diplomatici e farsi scivolare tutto addosso !
    Vedrai che a Natale ci arrivi serena… Tanto li dentro hai smesso di ‘navigare’ !

    Ciao !

  3. L noci pecan o colpiscono subito oppure sono innocue.
    Se l’unico sistema è quello di abbandonare hai fatto bene. Di certo troverai qualcosa d’altro. Il capo è sempre il capo ma se vuole fare lo scemo, lascialo fare. La faccia la mette lui.

    1. hai perfettamente ragione, alla fine è lui che fa la figuraccia, a me basta andarmene a testa alta cosa che farò. Ho colto una occasione per cambiare, il posto fisso è una cosa ottima ma mi piacerebbe trovare un posto nuovo con degli stimoli. Dove sono ora so fare il mio lavoro, mi sveglio alla mattina senza alcun problema perché so che non avrò grossi intoppi ma sta diventando noioso e poi comunque non sappiamo quanto durerà per quelli che restano. Quindi meglio così

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑